STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE.
Avere degli strumenti di comunicazione è importante, ma per farli funzionare serve una strategia.
Tanti strumenti, un unico fine.
La strategia di marketing è l’armonizzazione dei singoli strumenti comunicativi, allo scopo di creare un’identità aziendale forte e presente sul mercato.
Diventa la risposta.
Un’ottima strategia di comunicazione ti permette di raggiungere gli individui che sono davvero interessati a quello che hai da offrire. Questo ti permette di aumentare il tasso di conversione, rendendo i tuoi servizi, prodotti o idee la soluzione alle loro necessità. Una strategia comunicativa porta a risultati chiari e misurabili a livello d’impatto sul cliente e sulla ricerca passiva di quest’ultimo.
La comunicazione è la chiave per una solida strategia di marketing: se il cliente viene attirato da quello che offri, se ne riconosce la validità sin dal primo sguardo, il passaggio all’acquisto sarà pressoché immediato.
CREATIVE DESIGN E BRANDING.
La creatività è la base di tutto quello che facciamo, costruisci insieme a noi una brand identity che faccia parlare di te.
Creative Design.
Usiamo la nostra creatività come un vero e proprio strumento, dall’inizio alla fine di ogni progetto. Attraverso grafica e design possiamo dare personalità a ciò che creiamo, dando importanza ad ogni idea e punto di vista, fornendo un valore aggiunto ad ogni progetto.
Cos’è un brand?
Il brand in se è il marchio, ovvero “La denominazione commerciale o simbolo che distingue un prodotto, una merce“, ma questa è solamente una definizione, un brand è molto di più. Un marchio è in grado di evocare emozioni e sensazioni: fiducia, passione, sicurezza e addirittura trasmettere valori agli utenti, ed è per questo che rimane uno strumento estremamente importante. Vari colori, forme, font e parole possono assumere significati importanti nella mente dei tuoi clienti,per questo ci impegnamo a creare una brand identity semplice, chiara e coerente, in linea con il resto della comunicazione.
Un processo delicato.
Creare un brand che affascini e trasmetta ciò che vuoi può rivelarsi complicato, ma noi ti seguiremo passo passo nello sviluppo della tua identità e immagine, arrivando ad un risultato che faccia sentire rappresentato.
PROGETTAZIONE SITI WEB.
Un sito web deve rappresentare perfettamente ciò per cui è stato progettato. Uno strumento di comunicazione estremamente potente se utilizzato correttamente.
Prenditi il tuo spazio nel web.
Il sito internet è la base di partenza per una presenza online che si rispetti. Deve comunicare tutto quello che tu, la tua attività o la tua idea ha da offrire, in modo coordinato alla tua immagine e personalità.
I siti web che progettiamo sono innovativi e di facile navigazione, seguendo sempre il principio del buon design.
Dì la tua.
Prima di cominciare lo sviluppo ci assicuriamo di effettuare un’analisi approfondita della concorrenza e delle migliori soluzioni possibili per realizzare siti web SEO friendly, in modo che sia accessibile da chi è veramente interessato ai prodotti, servizi o contenuti da te offerti e per garantire un’esperienza utente avvincente.
Il tuo feedback è essenziale, durante tutte le fasi di sviluppo la tua opinione, assieme alla nostra direzione artistica, permetterà al sito di rappresentarti davvero. Avrai accesso ad uno spazio privato dal quale potrai seguire il processo di sviluppo, costantemente seguito dai nostri professionisti.
Mobile First.
Al giorno d’oggi non avere un sito responsive, ovvero adattabile al tipo di dispositivo dal quale viene visualizzato, significa restare invisibile alla fetta di utenza più grande su internet. Tutti i siti web che realizziamo seguono la filosofia ‘Mobile First’, e sono quindi pensati per essere facilmente navigabili da smartphone e tablet.
Applicazioni Web.
Hai un’idea ma non sai come svilupparla? Vorresti automatizzare alcuni processi ma non hai i mezzi per farlo? Rivolgiti a noi! Offriamo soluzioni web per dare vita alle tue idee, contattaci subito!
VIDEO ISTITUZIONALI E PROMOZIONALI.
Il video è lo strumento per trasmettere emozioni. Un video ben progettato può divertire, ispirare ed educare allo stesso tempo, ed è per questo che lo riteniamo parte integrante del marketing online.
Non è solo un video.
Tra tutte le tipologie di marketing, quella video detiene la potenzialità più alta, ed ha rivoluzionato il modo di promuovere le aziende negli ultimi anni.
Recenti ricerche dimostrano che i video online rappresentano una grandissima fetta del traffico mobile. La maggior parte delle persone guarda video online ogni settimana e più della metà di esse lo fa almeno una volta al giorno. Ecco perché un’azienda che vuole far crescere il proprio business e vuole trovare nuovi clienti non può escludere il video marketing nella propria strategia di promozione online.
I video riescono più facilmente ad emergere dal flusso di notizie e contenuti testuali che gli utenti leggono mentre navigano sui propri network preferiti.
Ci sono molte categorie di video, adatte ad enfatizzare l’elemento da descrivere e promuovere.
Video Istituzionale.
Il video che racconta la tua azienda e la tua filosofia di lavoro. Immagini chiare, d’impatto, che coinvolgano lo spettatore e lo emozionino. Una musica che calza a pennello e una grafica su misura rendono il video istituzionale il miglior biglietto da visita quando ci si vuole presentare ai propri clienti presenti e futuri.
Video Time Lapse.
Il video Time Lapse, in italiano “lasso di tempo”, è il video più adatto per la rappresentazione di un avvenimento che perdura nel tempo ma vuole essere presentato nel giro di pochi secondi. Il flusso di gente presente ad un evento, un’installazione di una nuova linea produttiva, l’ammodernamento di uno stabile, la creazione intera di un prodotto..sono tutti esempi di video che con il Time Lapse emozionano lo spettatore facendogli vivere un lasso di tempo elevato nel giro di qualche istante.
Video Musicale.
Il cosiddetto “videoclip”, lo strumento essenziale per una band per farsi conoscere da un vasto pubblico.È il video con la struttura più variabile in assoluto, viene costruito sullo scheletro della canzone e può spaziare dal semplice video a camera fissa, al video musicale con uno storytelling complesso.
Video Redazionale/Intervista.
La classica video intervista, con microfoni e camere puntati sugli interlocutori. Ottimo per le presentazioni aziendali o per progetti di storytelling aziendale. L’impatto emozionale è elevato perché lo spettatore si sente il destinatario delle parole che vengono pronunciate dall’intervistato.
Slideshow.
Lo Slideshow è il video che permette di trasmettere emozioni grazie all’utilizzo delle foto. La sua ossatura è composta da immagini e musica, che viaggiando a braccetto coinvolgeranno l’utente.
Animazione logo.
Un logo animato è un logo vivo. Coinvolge lo spettatore sin dal primo istante, dando un tono creativo e professionale all’azienda. È utilizzabile in diversi ambiti, dalle presentazioni ai video, dal sito ad un semplice schermo presente in sede.
SOCIAL MEDIA MARKETING.
La presenza sui canali social è diventata ormai essenziale per comunicare con la propria clientela, attraendone altra allo stesso tempo. Scopri come funziona!
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la tua popolarità e diffondere ad un vasto pubblico i tuoi prodotti e servizi, attraverso i Social Network.
Esserci è fondamentale e proficuo.
Una qualsiasi notizia pubblicata su Twitter o Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore sfruttando la viralità dei media online. Il vantaggio, rispetto ad altre tipologie di marketing, è che la community può darti un feedback immediato riguardo il tuo operato, avendo inoltre la possibilità di raggiungere chiunque tu desideri. Una comunicazione attiva sui Social Network può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business della tua impresa.
Ok, ma la difficoltà dov’è?
Pubblicare foto, video o semplici frasi rappresentanti la tua attività, non basta a raggiungere il tuo target di riferimento. Per essere visibili ai propri clienti, sono necessari processi più elaborati, come la pianificazione di campagne di sponsorizzazione e la creazione di contenuti ad-hoc.
Chi può farlo al posto mio?
Mettiamo le nostre conoscenze e la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando insieme a te per prendersi cura della tua comunicazione sui canali social.